Incorporare una pagina Facebook

Incorporare una pagina Facebook sul sito web

Le hai provate tutte, ma non riesci a incorporare una pagina Facebook sul sito web? Ecco le informazioni che cercavi

In alcuni casi, incorporare una pagina Facebook sul sito web può risultare difficile. Puoi farlo con dei plugin WordPress (esiste un plugin praticamente per tutto!), oppure puoi collegarti direttamente a Facebook for developers e seguire le istruzioni per ottenere il tuo codice iFrame facilmente incorporabile tramite HTML (se usi l’editor di Gutemberg per WordPress, ti basta cercare tra le opzioni dei blocchi “HTML personalizzato”. Se hai l’editor classico, clicca su “modifica come HTML”).

Codice per incorporare una pagina Facebook sul sito web

Può capitare, però, che il generatore di codici iFrame si blocchi o non funzioni. Quindi, ecco di seguito il codice da incorporare, già pronto, in cui dovrai andare a sostituire solo il nome della tua pagina per incorporare una pagina Facebook sul sito web:


<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/page.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMODIFICANOMEPAGINA&amp;tabs=timeline&amp;width=340&amp;height=500&amp;small_header=false&amp;adapt_container_width=true&amp;hide_cover=false&amp;show_facepile=true&amp;appId” width=”340″ height=”500″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share”></iframe>


Per far funzionare il codice, dovrai sostituire MODIFICANOMEPAGINA con il testo presente nell’url della tua pagina dopo “facebook.com”. Es. se voglio incorporare la pagina https://www.facebook.com/caffeletterariopodcast, al posto di MODIFICANOMEPAGINA inserirò caffeletterariopodcast, senza spazi. Una volta pubblicato, il codice diventerà qualcosa di questo tipo:



Personalizzare il codice

Per modificare le dimensioni, ti basterà sostituire i valori dei parametri width e height nel codice, ad esempio impostando “400” al posto di “340” e “800” al posto di “500”.

A proposito: questo articolo verrà aggiornato in caso di successive modifiche.

Se hai bisogna di ulteriori informazioni, commenta qui sotto!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *