Io scrivo originale

IO SCRIVO ORIGINALE! Giornalisti Made in Italy è un progetto realizzato in Campania dall’Associazione Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con Civicamente, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il progetto è stato avviato nel 2017 con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità tra le giovani generazioni e di contrastare il fenomeno della contraffazione mediante la comunicazione giornalistica partecipata, sviluppando consapevolezza intorno alle conseguenze negative della contraffazione, fornendo ai ragazzi informazioni dettagliate sul fenomeno e su come combatterlo.

In particolare, beneficiarie di “IO SCRIVO ORIGINALE! Giornalisti Made in Italy” sono state le scuole secondarie di II grado della regione Campania (classi I – IV) con il coinvolgimento delle famiglie degli studenti, degli insegnanti e dei collaboratori scolastici.

Maria Cristina Folino, giornalista pubblicista, ha rivestito il ruolo di tutor e coordinatrice provinciale del progetto per le redazioni scolastiche nella provincia di Salerno.