personaggio 3D

Personaggio 3D – Ritaglia, assembla, personalizzalo come vuoi!

Come realizzare un personaggio 3D in carta e cartoncino con la 3D art

Sul mio account Instagram ho postato le foto di un personaggio 3D realizzato con la carta. Sì, l’ho disegnato proprio io!, dopo aver cercato in lungo e in largo sul web un modello presagomato da utilizzare per stampare e costruire un personaggio di questo tipo. Ovviamente, però, l’ho personalizzato e disegnato in stile #fashionreaders!

Non è facile trovare il pdf di un presagomato da ritagliare. Dopo attente ricerche, però, ho scoperto che qualcuno (grazie LolloDuke97!) ha postato su YouTube i video che spiegano, passo dopo passo, come realizzare un personaggio 3D partendo da un disegno. Poi, dopo aver visto i vari passaggi, ho pensato: “E se volessi personalizzarlo con abiti, accessori o caratteristiche diverse”? Ed ecco che mi è venuto in mente di mettere a vostra disposizione, in un pdf leggero ma anche in formato stampabile (per una migliore risoluzione su cartoncino), un disegno di base su cui potete disegnare, personalizzare e poi ritagliare e assemblare il vostro personaggio (donna, uomo, personaggio fantasy, quello che preferite).

Potete anche fare come ho fatto io: stampate il modello presagomato, ricalcatelo su un foglio di carta e poi modificate leggermente i capelli o gli accessori. Questo sagomato vi aiuterà a realizzare il vostro personaggio!

personaggio 3D

Come si usa il presagomato che trovate qui?

  1. Stampatelo (meglio se su cartoncino resistente) e disegnate viso, capelli, accessori, abiti. Poi, coloratelo;
  2. Ritagliate e assemblate le varie parti del personaggio;
  3. A questo punto, incollate le varie parti in corrispondenza delle rispettive lettere
  4. Il vostro personaggio 3D è pronto!

Stampa e realizza il personaggio:


Sharing is caring ❤

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *