Un progetto per tutti i lettori

Quante volte ti sei chiesto: “Ok, ecco l’ennesima intervista all’autore di turno… Ma quando intervisteranno un lettore?“. Bene, il tuo momento è arrivato. Se ami leggere e sei disposto a recensire libri interessanti, contattami inviando un’email completa di:

  • una tua foto in primo piano
  • una breve biografia (max. 5 righe)
  • il titolo del libro che vuoi recensire.

E poi, preparati a dirci quello che pensi sull’autore e libro scelto. La tua intervista sarà pubblicata in questa sezione del sito, e letta da molti altri “readers” come te.

Are you ready?

– Come funzionano le interviste?

Semplici domande che spaziano dallo stile, alla trama, ai particolari più significativi. Poi sarai tu a condurre il filo del discorso con le tue osservazioni e critiche (speriamo non severe!) sull’autore scelto. Ricorda la netiquette: cerchiamo di “smussare gli angoli” insieme, non di stroncare radicalmente, almeno per un giusto senso di equità, perché il prossimo autore pubblicato potresti essere tu.

Come posso partecipare?

Le interviste sono realizzate tramite email. Non ci sarà alcun contatto diretto, perciò anche voi timidi, fatevi avanti!

– E dopo? 

Se vuoi continuare a recensire i libri che ami in modo amatoriale, potrai inviare le tue recensioni e pubblicarle nella tua Scheda del Lettore. Per ogni intervistato c’è una pagina dedicata, per farsi conoscere e muovere i primi passi da lettore e recensore.


  • Maria Cristina Folino


Si riparte!

Riprendono le interviste di Read a Reader. Per ricevere maggiori informazioni, scrivimi a m.me/leggerefigo. Leggi le nuove interviste e supportaci con un “like” o una condivisione!


Le vostre interviste

Per partecipare

Scrivimi su: m.me/leggerefigo

Lascia un commento!