Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie – Al via il preorder

Tim Burton e il Catalogo delle Meraviglie

È online il preorder del saggio “pop” pubblicato da Dialoghi Edizioni: “Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie”

Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie. Un saggio “pop” tra letteratura e cinema è il nuovo libro di Maria Cristina Folino in pubblicazione con Dialoghi Editore.

Questo saggio “pop”, che spazia tra diversi media e modalità di comunicazione, intende evidenziare le valenze metaforiche assunte, di volta in volta, dal Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll all’interno della trasposizione cinematografica di Tim Burton. In questo modo conduce il lettore per mano alla scoperta di un gioco di rimandi e innovazione tra l’opera letteraria originale e i film Disney.

Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie

Esaminando la natura della nuova Alice adolescente, se ne vedranno i molteplici aspetti e implicazioni: quale significato è insito nei dubbi, nei ricordi e nella paura della rivalsa da parte della nuova Alice? Dopo aver viaggiato dalla carta stampata al cinema, e ritorno, la risposta definitiva – in ogni caso – spetta al lettore.



L’AUTRICE

Nata a Salerno nel 1989, Maria Cristina Folino è giornalista, copywriter e social media manager. Laureata in Lettere e Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Salerno, è specializzata in Programmazione e Gestione d’interventi per gli Archivi e le Biblioteche digitali. Dal 2008 ha collaborato con stampa locale e testate online. È social media manager presso MTN Company, scrive per Alpi Fashion Magazine e collabora con Gruppo Eventi per Casa Sanremo. Il suo sito web è www.mcfolino.it.


Dicono dell’opera:


Maggiori informazioni:

Sharing is caring ❤

You Might Also Like

Leave a Reply